COMUNICATO STAMPA

“Rotary Opens Opportunities” è il motto scelto dal Presidente Internazionale Holger Knaack per l’anno rotariano 2020/21.

Il Rotary Club Pescara Nord, con l’Interact Club Pescara Nord, organizza per mercoledì 18 novembre un Convegno su piattaforma Zoom dal titolo “GIOVANI, AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE”, al fine di sostenere e rafforzare soprattutto nei giovani il concetto di sostenibilità ambientale dello sviluppo economico e sociale della nostra comunità. L’evento, che ha ottenuto l’Alto Patrocinio di Regione Abruzzo, Comune di Pescara e Fondazione Pescarabruzzo, vedrà tra i relatori, Rossella Piccirilli Governatore del Distretto Rotary 2090, Gioacchino Minelli Governatore incoming, Nicola Campitelli Assessore al Paesaggio Energia, Rifiuti della Regione Abruzzo, Vanni Teodorani Fabbri Direttore Generale Fater SMART, Raul Venier Amministratore Delegato Preco System srl e Claudia Ciccotti Giammaria Presidente del Rotary Club Pescara Nord.  Al termine del Convegno verrà presentato il Bando del Premio Design Nazionale “PROGETTARE CON LA PLASTICA RICICLATA”, alla sua I edizione, rivolto ad universitari di Architettura, Ingegneria e Design. Tema di progettazione: Arredo Urbano.

Prendendo spunto dal tema internazionale dell’anno, con questo Premio il Rotary Club Pescara Nord vuole dare voce ai giovani; vuole guardare alle opportunità che potremmo e dovremmo offrirgli e porre l’accento su tematiche di grande rilevanza, quali l’ecologia, l’innovazione, lo sviluppo e la sostenibilità ambientale. Guardare al futuro dei giovani attraverso i loro occhi, con un contest che metta in luce le idee e le potenzialità dei progettisti del domani, chiamati a confrontarsi su un design più ecologico e sempre più rispettoso dell’ambiente. Per la prima edizione del Premio, Il Rotary Club Pescara Nord ha scelto come Partner la Preco System SRL: un’azienda friulana specializzata nella realizzazione di prodotti di alta gamma per l’arredo urbano a partire dal riciclo della plastica post-consumo da raccolta differenziata. Premi in denaro ai primi due classificati e la grande opportunità per i progetti più interessanti di entrare in produzione. Saranno presenti all’incontro anche direttori di dipartimenti, presidi, docenti, studenti universitari di architettura, ingegneria, design e studenti di scuole secondarie cui è dedicata una sezione fuori concorso, sullo stesso tema.
La partecipazione al Premio è gratuita.

Categories:

Tags:

One response

  1. Buongiorno,
    Mi chiedevo se la progettazione degli arredi urbani implicasse una ricerca materica concerne le tecniche di stampaggio della plastica di riciclo o in riferimento agli elementi pre stampati in hanit® di Preco System?

    Grazie in anticipo,

    Cleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *